EVENTO - Masterclass di Kundalini Yoga

Sabato 10 maggio dalle 17.00 alle 19.00 con Cristina Bernasconi

Nell'essere umano, l'energia si manifesta sotto forma di pensieri, sentimenti e, nella sua espressione più densa, nel corpo fisico. L'energia è vita, e possiamo farne esperienza diretta attraverso le coppie di polarità, come "caldo-freddo",
"maschile-femminile", "immobilità-movimento". È proprio l'energia che scorre tra due poli — positivo e negativo — a permettere il cambiamento, e quindi la vita. Senza polarità non vi sarebbero differenze, né sensazioni, né percezioni sensoriali.


Come insegnano molte tradizioni mediche antiche, quando l'energia fluisce liberamente tra i poli, percepiamo armonia, ordine, unità e un profondo senso di completezza.
In questa masterclass faremo esperienza diretta di un kriya per bilanciare ed energizzare il nostro essere. Lavoreremo sulle polarità e sui triangoli muscolari del corpo fisico.
kriya aiuterà a riequilibrare il bacino e risvegliare l'energia del centro ombelicale.


Proseguiremo con una meditazione in movimento che, attraverso l'uso delle mani e il "Naad" (la corrente sonora), ci permetterà di connettere la polarità dell'Etere con quella della Terra, armonizzando l'aura e gli impulsi sonori tra l'infinito e il finito, tra spirito e materia.

 Dal movimento approderemo all'immobilità, grazie a un
profondo yoga nidra.
Impareremo a rilassarci consapevolmente in questo stato di "sonno dinamico", dove il corpo appare addormentato ma la coscienza rimane vigile a un livello più profondo.

Infine, torneremo gradualmente al movimento con una meditazione dedicata a Pavan - l'Aria, il Respiro, il veicolo del Prana, la forza vitale. Pavan è Dio stesso in azione. Il mantra che utilizzeremo aumenterà la nostra energia pranica, risvegliando la vitalità e la divinità che abitano in ognuno di noi.

Per questa esperienza sarà necessario avere con sé un frutto rotondo/ovale a scelta (preferibilmente facile da sbucciare se deve esserlo). 

Contributo: 55.-

Iscriviti qui,

eventistudio laterale