EVENTO - Yin e Bagno sonoro con Campane di cristallo Crystal Tones
Venerdì 8 maggio dalle 19.00 alle 20.30 con Michela Montalbetti
Questo incontro unico nel suo genere è composto da una breve meditazione guidata seguita da una pratica Yin Yoga / Restorativa, in cui con allungamenti e movimenti dolci prepariamo il corpo per ricevere le vibrazioni rilassanti del suono. Per l’ultima parte (ca. 30 min.) i partecipanti saranno immersi in un bagno sonoro con le campane di cristallo alchemiche.
Le campane di cristallo alchemiche (Alchemy Crystal Bowls) sono molto preziose: si tratta di pezzi unici prodotti in cristallo di roccia (quarzo) e altre pietre e metalli preziosi come il platino, l’oro e il palladio. La marca Crystal Tones è leader di questo settore e produce pezzi di altissima qualità sin dagli anni ‘90 nello stato dell’Utah negli Stati Uniti. Le campane Crystal Tones sono di grande purezza e piuttosto rare da trovare.
Grazie a queste caratteristiche emettono suoni puri, eterei e incantevoli capaci di risuonare con diverse parti del nostro corpo, portando equilibrio e guarigione. La struttura interna a spirale e la forma arrotondata producono un suono non lineare ma multidirezionale. Il loro suono ci circonda, ci avvolge, ci attraversa e ci fa vibrare. Il nostro corpo ha una forte risonanza con l’energia del quarzo, questo perché nel corpo umano si trovano cellule esagonali di silicio come nei cristalli di quarzo, ad esempio le ossa, una parte del Dna e la struttura cristallo-colloidale liquida del cervello hanno una struttura cristallina. Inoltre, le campane di cristallo fanno vibrare le particelle di H2O (acqua) di cui il nostro corpo è composto tra il 65 e l’80%. La potenzialità di questa vibrazione è guarigione, sblocco di energie stagnanti, rilasci emotivi, ecc.
Sono disponibili tutti i materiali (bolster, cuscini, coperta, blocchi) per metterti comoda/o nelle posizioni. Aspettati un’esperienza trasformativa e profonda. Adatto a tutti i livelli.
Costo: 39 chf
Michela Montalbetti (E-RYT 500) insegna Yoga da quasi 15 anni e pratica da un ventennio. Lo Yoga è parte integrante della sua vita, anche quando non è sul tappetino. Nel 2015 ha abbandonato una carriera e un lavoro sicuro nell’Amministrazione federale per tuffarsi senza certezze nell’indipendenza, dedicandosi appieno alla pratica, allo studio e alla condivisione dello Yoga. Con alle spalle decine di formazioni in stili e lineaggi diversi e diversificati, Michela ha sviluppato il suo linguaggio di trasmissione in cui intreccia filosofia, suono, movimento e silenzi. Lo Yoga è diventato uno strumento di conoscenza del Sé che offre la possibilità di creare maggiore chiarezza.
Nel 2017 ha aperto Casa Corvo, uno spazio circondato dalla natura che comprende cinque appartamenti di vacanza, un grande giardino e una sala Yoga, dove accoglie yogis da ogni dove e altre/i insegnanti con i loro gruppi. Casa Corvo permette a Michela di essere a contatto con tante persone che vivono lo Yoga in ogni sua sfacettura, osptiando ritiri, formazioni e workshop.
Oggi, Michela continua il suo viaggio da studentessa e praticante dello Yoga in quanto elemento di consapevolezza e di approfondimento personale. È appassionata di filosofia e mitologia, del potere del suono (mantra & campane di cristallo) e di anatomia funzionale. Più che la forma esteriore della pratica, le interessa la motivazione profonda del perché si pratica e cosa si pratica.
Grazie alla sua esperienza di insegnamento Michela è in grado di offrire modifiche per adeguare la sequenza asana e meditativa a ciascuno, lavorando anche con infortuni, dolori e situazioni personali. Alternare momenti forti a momenti più calmi e introspettivi legando il tutto alla forza del respiro è l’essenza del suo approccio. Trovi più informazioni su Michela sul sito michelayoga.com