EVENTO - Soulful Yoga & Coaching Workshop: La forza dell’intenzione
Domenica 25 gennaio dalle 9.30 alle 11.45 con Maria Grazia Stomeo
Non c’è niente di meglio che iniziare il nuovo anno non con la pressione di diventare qualcuno di diverso o con una lista di cose da dover raggiungere, ma con una pratica che ci invita ad ascoltarci più profondamente e soprattutto con amore.
Perché prima di decidere in che direzione andare arriva il sentire, e prima di prendere decisioni c’è sempre la presenza.
In questo workshop avrai la possibilità di sentire il tuo corpo ed essere presente a qualsiasi sensazione emerga nel momento, a ciò che è qui, ora. Entreremo nello spazio dell’intenzione con naturalezza, guidati dalla tua intuizione, dopo aver fluido attraverso una pratica che purifica e allo stesso tempo stabilizza.
L’intenzione, chiamata in sanscrito sankalpa, non nasce dallo sforzo, bensì dall’ascolto. È una forza creativa che risiede dentro di te e che, quando viene nutrita con presenza e verità, ha il potere di trasformare la tua realtà.
L’intenzione è quella forza invisibile che guida il cammino. E tu, cara anima, sei l’universo in movimento, come ci ricorda Rumi.
Quando lasciamo andare energie stagnanti, quando apriamo il cuore e torniamo al sentire, cominciamo a vedere la vita sotto una luce nuova: non come qualcosa da controllare, ma come un viaggio pieno di possibilità.
In questo spazio la tua intenzione diventa un seme, non qualcosa da forzare, ma qualcosa da coltivare. Un’intenzione che nasce dal sentire, non dalla mente.
Cosa ti aspetta:
Introduzione ispiratrice sulla tematica dell’intenzione / sankalpa, journaling
Pratica radici & detox.
Viaggio intuitivo guidato per connetterti con la tua essenza e la tua intenzione.
Cosa portare:
Vestiti caldi per il viaggio intuitivo guidato, un blocco notes ed una penna
Prezzo: 66 CHF
Iscrizione entro Venerdì 23 gennaio a questo link
Iscrizione trasferibile ma non rimborsabile
Biografia:
Maria Grazia è Spiritual Life Coach, Soul Medium e Insegnante di Yoga. Con cuore, intuizione e una punta di umorismo accompagna le persone nel loro cammino, soprattutto nei momenti di ricerca interiore, cambiamento o ri-orientamento. La sua più grande aspirazione è creare spazi in cui sia possibile un incontro autentico con sé stessi – con delicatezza, onestà e accogliendo tutto ciò che emerge.
Cresciuta nella regione di Zurigo con radici dell’Italia meridionale, ha studiato a Lugano e ha maturato le sue prime esperienze all’estero partecipando a progetti umanitari. In seguito ha lavorato per alcuni anni in ambito economico, fino a quando crisi personali l’hanno condotta a un profondo viaggio interiore, aprendo la strada verso la sua vera vocazione.
Dal 2011 accompagna le persone attraverso lezioni di yoga, percorsi di coaching individuale e retreat, in Svizzera, in Europa e in India. Il suo approccio olistico integra yoga, lavoro energetico, lavoro sul trauma, spiritualità radicata, sciamanesimo, sensitività, psicologia positiva ed esperienza vissuta.
Collabora inoltre con aziende in tutta la Svizzera, offrendo workshop, conferenze e retreat per promuovere maggiore consapevolezza, presenza e connessione nella vita professionale e personale.
Gli spazi che crea sono vivi e colmi di cuore, sostenuti da profondità e leggerezza, e guidati da un ascolto sensibile di ciò che è necessario nel momento presente.
Ulteriori approfondimenti sul suo percorso di vita e sul suo lavoro sono disponibili sul suo sito web:
www.mariagraziastomeo.ch